ARTISTI ARTIGIANI
SNOW SCULPTURES TEAM
Sculture di ghiaccio
Lo Snow Sculptures Team Piné, i cui componenti risiedono sull’Altopiano di Piné, sono uniti dalla grande passione per le sculture di neve, la cui formazione artistica trae origine dalle sculture in legno. Ne fanno parte Bonapace Samuel, Casagranda Gino, Germano Pietro e Broseghini Tiziano.
Il Team fa parte dell'Associazione Culturale Scultori e Pittori di Bedollo - Artisti Di Strada sottosezione ghiaccio e neve.
Tutto è iniziato diversi anni fa, in occasione di una gara internazionale di pattinaggio di velocità, quando alcuni componenti dell’attuale Team ebbe modo di dar vita ad una scultura di neve all’interno dello Stadio del ghiaccio Ice Rink Piné. A questa partecipazione ne seguirono altre in occasione di importanti festival nazionali ed internazionali di sculture di neve: Cortina d’Ampezzo, S. Martino di Castrozza e Grindelwald in Svizzera. Dopo queste iniziali partecipazioni, che hanno visto la collaborazione di altri artisti, prende forma il Team “Pinetano” e grazie a queste partecipazioni ed agli apprezzamenti ottenuti viene scelto quale team rappresentante l’Italia al “Dolomites Snow Festival” 2012 di S. Candido - S. Vigilio di Marebbe; dove la scultura “Cime libere” ottenne grande successo. Il 28 Dicembre 2012 il Team Trentino è partito alla volta di Harbin (Cina) dove ha partecipato al più importante e prestigioso festival mondiale di sculture di neve e ghiaccio “Harbin Snow and Ice Festival” 2013 dove il team ha ottenuto un buon riconoscimento.
Associazione Pittori Scultori Bedollo - Sezione Artisti di Strada - Arti e Antichi Mestieri - gruppo.artisti.strada@gmail.com
Menu di sezione: